Anno Accademico 2025 - 2026
Il Consiglio Direttivo ha deliberato che:
La quota associativa è stata fissata in € 40,00 comprensiva di assicurazione obbligatoria, non è trasmissibile o rimborsabile in caso di recesso dell'Associato e dà diritto a frequentare tutti i corsi di cultura generale, il laboratorio di solidarietà e tutte le manifestazioni collaterali.
Per l’adesione ad ogni corso di lingua o laboratorio fino a 12 lezioni la quota associativa è maggiorata di € 20,00; per quelli di durata superiore la maggiorazione è di € 40,00 salvo casi particolari.
Per alcuni laboratori è previsto l’acquisto personale da parte degli allievi di quanto necessario (richiedere l'elenco specifico all’atto dell’iscrizione).
Per il corso di Escursionismo culturale è richiesto un certificato medico che attesti l'idoneità alla pratica dell'escursionismo.
Si può accedere ai corsi di secondo e/o terzo livello solo se si sono frequentati i corsi di livello precedente.
I corsi di lingua e tutti i laboratori sono a numero chiuso; si accetteranno iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È possibile iscriversi ad un solo laboratorio e ad un solo corso di lingua, purché diverso da quello frequentato l'anno precedente, ad eccezione dei corsi con frequenza biennale o triennale. Eventuali deroghe saranno ammesse solo nel caso in cui non venga raggiunto il numero previsto.
Se non viene raggiunto un numero minimo di iscritti, i corsi potranno essere annullati.
Si raccomanda di iscriversi solamente ai laboratori ed ai corsi di lingua che si intende effettivamente frequentare per non impedire l’accesso a quanti sono veramente interessati. In ogni caso è data facoltà al docente di estromettere chi ha conseguito due assenze consecutive, non giustificate, in favore del primo in lista d’attesa.
Le iscrizioni saranno effettuate presso la sede di Via Gobetti 2, con orario dalle 15 alle 17.
Da lunedì 15/9 a venerdì 26/9 per tutti i corsi.
Dal 29/9 si accetteranno ulteriori iscrizioni, compatibilmente alla disponibilità di posti, negli orari di Segreteria dalle ore 15 alle ore 17 esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì.
Nei primi giorni di iscrizione, all’apertura del cancello di ingresso, verranno distribuiti numeri progressivi d'accesso a partire dalle ore 14 e fino ad un massimo di 200 numeri giornalieri.
Per facilitare le operazioni di iscrizione preghiamo di portare la tessera UNITRE assieme al modulo di iscrizione allegato, già compilato e firmato. Sarà estremamente gradito l’uso del bancomat e/o della carta di credito
Per il controllo delle presenze, dovrete utilizzare sempre il badge per la registrazione in automatico delle presenze ai corsi.
Per ogni informazione ulteriore è possibile consultare il nostro sito internet all'indirizzo www.unitrecollegno.it che verrà tempestivamente tenuto aggiornato.
Tutti gli iscritti sono invitati alla inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2025-2026 che avrà luogo sabato 4 Ottobre, alle ore 15,30 presso la Sede Unitre di Via Gobetti 2.
MODULO ISCRIZIONE SOCI 2025.pdf